domenica 8 aprile 2012

Sorpresa

Promemoria per il ministro Severino:

"Rimborso": correntemente, i rimborsi si fanno a fronte di pezze giustificative ed ex-post.
Da notizie di stampa apprendo che le spese sostenute dai partiti sono un quinto di quanto è stato loro trasferito.
Ne discende che, per ora, il contenuto di un veloce veloce decretino potrebbe essere: bon, per le prossime cinque elezioni siamo pari e patta, poi si vede.
Capirà che avremo tutto il tempo per rivedere forme di rendicontazione, principi di quantificazione e autorità di controllo.
Facile, no?

5 commenti:

  1. Sei la solita superficiale e comunista :).
    La questione va approfondita, verificata, meditata, ponderata, e soprattutto condivisa dai destinatari dei fondi. Loro vorrebbero rinunciare ai soldi degli elettori, ma mica e' cosi' semplice. Anch'io oggi avrei rinunciato a colomba e uovo Lindt, ma come avrei potuto offendere chi me li ha regalati?
    Oh, la sensibilita' e il rispetto sono importanti...
    Senno' a che serve parlare di democrazia "partecipativa"?

    RispondiElimina
  2. Ma infatti, con il mio decretino moratorio rendo possibile approfondire, verificare, meditare, ponderare, condividere la questione. Tutto il tempo che vogliono :))))
    Sembrano non capire i rischi a cui si espongono e a cui espongono la società.

    A mio parere, in questo periodo dell'anno, dovresti trasferirti dalle nostre parti: circolano più raffinatissimi cioccolati che truzzi leghisti. :)))

    Buona giornata e baci

    RispondiElimina
  3. Intelligente ma troppo semplice..(lo capisco anch'io)..non lascia spazio ai bizantinismi, alle contorsioni ai mal di pancia, meditazioni da cesso condivise o meno senza offesa x nessuno. Non ho pasquettato esagerando nelle dosi solo che lo stato di beatitudine in cui mi crogiolavo poco fa, con sguardo perso tra le phalen...ops...s'è stravolto in disincanto. Ah poter applicare "detto fatto" i tuoi suggerimenti...e pensando ai benefici che ne deriverebbero potrei ricrogiolarmi fino a domattina, bacimaf

    RispondiElimina
  4. Forse che i provvedimenti presi sin qui da Monti sono complessi? Cosa c'è di più semplice che rinviare di 5 anni le rate delle pensioni? O aumentare benzina e sigarette? O rimettere l'ICI sulla prima casa?
    E le liberalizzazioni, come sono andate a finire? E il tetto agli stipendi dei managers pubblici? E l'ICI alla Chiesa? E gli stipendi dei parlamentari? E la Tobin tax? E l'ICI alle fondazioni bancarie? E la legge anticorruzione?
    È un mese che ci stracciano le palle con l'art. 18.
    Sarebbe ora di tornare a votare, visto che i desiderata della BCE sono stati soddisfatti (rif. alla lettera ricevuta dal governo precedente).

    C'è sempre la "upper room" in cui rifugiarsi, non dimenticarlo mai :))
    I cambiamenti di programma del bellissimo mi hanno permesso di fare le mie abluzioni oleose e cambiare pigiama :)))
    Ora forse pranzo e poi Giuliano mi aspetta :))

    RispondiElimina
  5. Il gioco è davvero un po' perverso: se l'applicazione è semplice per lorsignori, passa. Quando invece è concettualmente semplice al parcobuoi votante epperò incide sulle ricurve unghie rapacemente artigliate nel maltolto e da chi lo detiene...allora la faccenda da proponibile diventa promessa rinviabile e infine inattuabile. Con il declino dell'agricoltura abbiamo perso anche la mano a maneggiare forconi. E' rimasto solo lo spazio per frullare pensieri-biscotto al sapore del conforto che però piacciono a pochi. mavalà af af

    RispondiElimina