domenica 8 giugno 2014

Ballottaggi

Adoro gli uomini, particolarmente quando hanno la forma di giardiniere decerebrato: io ho bisogno di bassa manovalanza che faccia quello che io reputo opportuno. Mi stanno sulle palle quelli che: Ma perché non taglia qui e perché non mette lì. 
Il giardino è mio e lo gestisco io. Ecco, l'ho detto.
Liberata dai lavori hard, ho passato un'ora a cacciare cocciniglie tra l'ortensia con un'arma da me all'uopo costruita: tampone con alcool sistemato sopra un vecchio tutore di orchidea.
Poi ho fatto talee di gardenia e di ortensia.
La margotta della rosa è rimandata a quando mi sarò procurata il coltellino da innesto, ché il bisturi usa e getta non va bene.
Ho distribuito i chelati di ferro e, incidentalmente, cucinato la prima peperonata della stagione.
Il tutto pensando che è un vero peccato non poter parlare con Barbara Spinelli e chiederle il perché della sua scelta.
Cosa non riesco a darmi da pensare pur di non prendere atto che al ballottaggio andrò a votare un democristiano. 

Nessun commento:

Posta un commento