venerdì 6 gennaio 2012

Ricorda con rabbia

Questo post di Lucas mi ha ricordato quando tornavo dal liceo e, mentre mangiavo da sola, ascoltavo Alto gradimento.
Tra i miei sketches preferiti c'era la Commedia in 30''.
Una su tutte:
X "Metteremo una stella cometa sulle pale del ventilatore"
Y "Ma non si metterà inopinatamente a girare?"
X "No, no, l'abbiamo fatto aggiustare"
Quando lo raccogliemmo la sua testa sorrideva ancora.

Ma torniamo a Calderoli, ovvero "Poveri orsacchiotti"
X "Ci sono alla fine nel fango, mi ci sto rotolando"
Y "Ci sono delle cattive trappole d'acciaio sparse da per tutto, che aspettano gli animaletti un po' matti, un pochino satanici e timidissimi, come te. Non è vero? Poveri scoiattoli! "
X "Poveri orsacchiotti! Oh, poveri, poveri orsacchiotti!".


L'obiezione alla mia associazione mnestica, che con la carne d'orso non ci si fanno salami, è assolutamente irrilevante. :)

P.S. Il vero dialogo in "Ricorda con rabbia" di Osborne è il seguente:

Allison: "Il mio unico desiderio era morire. Non sapevo che fosse così. Ho sofferto terribilmente e non riuscivo a pensare ad altro. E pensavo…
Se solo, se solo potesse vedermi ora, così stupida, così brutta e ridicola! E’ questo che lui desiderava che io provassi.
E’ questo che lui voleva; adesso ne godrebbe! Sono in mezzo alle fiamme, mi sento bruciare e tutto quello che chiedo è di morire.
Non vedi? Ci sono, alla fine, nel fango! Mi ci sto rotolando, ci striscio dentro! Oh Dio…
Jimmy: "No... ti prego... non posso vederti... Tutto è finito. Tutto è finito adesso. Ti prego... Io... io... basta adesso...
Staremo insieme nella nostra tana di orsi e scoiattoli, e vivremo di miele e di noci... tante, tante noci!
E ci canteremo delle canzoncine che parlano di noi, delle tane calde e del confortevole cavo dell'albero...
e ce ne staremo sdraiati al sole.
E tu con questi grandi occhi starai attenta alla mia pelliccia e mi aiuterai a tenere le unghie in ordine,
perché io sono un orsaccio un po' malandato e disordinato,
e io starò attento che questa lucida e meravigliosa coda sia sempre ben lustra, perché tu sei un bellissimo scoiattolo,
anche se non sei troppo intelligente, e così dobbiamo stare attenti.
Ci sono delle cattive trappole d'acciaio sparse da per tutto, che aspettano gli animaletti un po' matti,
un pochino satanici e timidissimi, come te. Non è vero? Poveri scoiattoli! ".
Allison: "Poveri orsacchiotti! Oh, poveri, poveri orsacchiotti!".
sipario

Nessun commento:

Posta un commento