Va bene, lo ammetto, lo dichiaro pubblicamente: sulla questione "Il giardino degli angeli" sono in difficoltà. In grave difficoltà.
Mi spiego: di fronte a chi, sino a pochi decenni fa, faceva seppellire i bambini nati e non battezzati fuori dalle mura del cimitero, cioè fuori dal consesso umano a loro pensiero, e ora mi straccia le palle con lo status di persona del DNA, a me non vengono argomenti, seppure ce ne sarebbero molti. A me vengono solo insulti. E la mia grave difficoltà è che non conosco insulti abbastanza coloriti ed espressivi del mio sentimento.
Penso che occorrerebbe tirarli fuori tali insulti, come in analisi si tirano fuori i nostri desideri. Sarebbe una bella pratica liberatoria, non credi?
RispondiEliminaCredo sì. Il problema è che vorrei poter infilare una teoria di insulti prendendo spunto dalle imprecazioni* di Benigni in "Berlinguer ti voglio bene", ma non ne posseggo l'arte :))
RispondiEliminaHo passato la vita ad argomentare con chiunque, pazientemente, ma forse ho sbagliato, forse ho solo messo le pinne per andare in montagna. :))
*http://www.youtube.com/watch?v=AYHqp1igtzI
Premesso che le pinne in montagna sarebbero salvifiche nel caso dovessi "nuotare" per restare in superficie nel mezzo di una valanga, se è solo questione di espressioni colorite ho un elenco di bar nostrani dove potrai attingere a tutta una serie di imprecazioni personalizzate e assolutamente originali delle quali gli autori ti cederanno il copyright al sostenibile prezzo di qualche aperitivo (ovviamente non alla frutta...).
RispondiEliminaBuona serata e buon inizio del periodo post-festivo (sigh!).
P.S.: come faccio ad infilarti tra gli "amici" su Facebook? La tua faccina mi appare sulla pagina relativa al sito, ma non su quella relativa all'utente fardtimes, e non vedo da nessuna parte l'opzione "aggiungi agli amici".
Inoltre, se faccio una ricerca su Facebook con il tuo nome e cognome mi appaiono alcune tue omonime ma non "the original".
Tell me, please...
A me manca il talento, FT :))
RispondiEliminaDopo cinque giorni di spurgo mentale, tra letture, musica e olio d'argan, sono prontissima a ricominciare :))
Da domani grandi manovre per imbiancatura.
E tu, sei pronto?
Faccialibro: credo di aver tirato su il ponte levatoio. Prova con la mia mail. D'altro canto anche io non posso chiedere la tua "amicizia" sul tuo profilo. Chiederò lumi a mio figlio :)
H&K
Argomentare con chi parte da posizioni aprioristiche è impresa inutile.
RispondiEliminaNon illudiamoci di convincerli di alcunché.
In realtà però bisogna polemizzare argomentando con loro perché solo così li si sbugiarda davanti alla platea degli indecisi.