sabato 3 agosto 2013

Persiane

Certo non è la settimana ideale per stare senza persiane, ma i falegnami vanno presi quando possono verniciare.
Ero preparata ad essere svegliata dalla prima luce: e pazienza.
Stanotte mi sono svegliata perché avevo sete, ho allungato le gambe fuori dal letto e mi sono seduta, aspettando quei secondi prudenziali prima di mettermi in piedi. Al buio, i vetri della finestra alta sino al soffitto non facevano l'effetto specchio e, meraviglia, il cielo limpido e stellato si stagliava davanti a me. 
Conoscevo già la magia di quella finestra così strana, così alta, così aperta sul cielo, infatti leggere a letto è la mia postazione preferita perché posso perdere lo sguardo nel cielo mutevole lasciando scorrere i pensieri stimolati da quello che sto leggendo. Però di giorno, di notte ho sempre chiuso le persiane.
Sono rimasta incantata a guardare il cielo sino all'alba, magnifica peraltro, poi mi sono girata dall'altra parte e ho ronfato come un bebè.
Il vissuto è stato talmente bello e soddisfacente che ho in animo di non chiudere più le persiane la notte. Ecco. Sì, quando mi saranno riconsegnate.

Nessun commento:

Posta un commento