sabato 18 agosto 2012

Nei

Sono stata disegnata con il valore del fare bene qualsiasi lavoro, dal più insignificante al più importante, poi di mio ci ho messo il piacere. A volte, l'ossessione del particolare.
Da sempre odio il telefono, inopinatamente.
Sta di fatto che, dopo anni di duro dressage, ancora e spesso scrivo i numeri di telefono su foglietti volanti senza i nomi a cui si riferiscono. Non solo, la mia rubrica è zeppa di foglietti con il relativo nome e mai, ma proprio mai, mi viene in mente di trascriverli ordinatamente.
Così capita, quella volta che mi serve proprio quel numero di telefono, che debba scartabellare decine di pezzi di carta, magari non trovando quello che cercavo, ma rinnovando alla memoria persone che non vedo da anni o viste una sola volta.
Non male, mi dico per sopportarmi.

Nessun commento:

Posta un commento